Un buon Capezzano ferma la corsa della capolista, bene anche le altre versiliesi.......

CGC CAPEZZANO P.-MARGINONE 1-1(1t 1-0)

CGC CAPEZZANO P.: Bartelletti, Carfora, Pardini, Tancredi, Sacchelli, Lampitelli(Barsotti), Pacini L.(Caniparoli), Pacini M. Correia(Belluomini), Maggiore(Crovi), Monaco(Checchi, a disp. Manfredi, Della Latta, Dalle luche, Ceragioli. All. Coli

MARGINONE: Morini, Puccini, Casali, Lencioni(Pagni G.), Conte, Lavorini, Del Magro(Tognotti), Carlini C., Cortesi G., Battistoni(Rotunno), Cortesi A:, a disp. Bolognesi, Sarti, Ricci, Carlini E., Piattelli, Pagni A. ALL. Bendinelli

ARBITRO: Sig. DOrsi di Pisa

RETI: 1t al 44° Correia(C), 2t al 12° Casali(M)

Sul sintetico del Cavanis si gioca la quintultima giornata del campionato di prima categoria. I padroni di casa del CGC Capezzano cercano punti importanti contro la capolista Marginone.

In una giornata primaverile di sole si parte dove sono gli ospiti a farsi minacciosi dalle parti di Bartelletti senza trovare i varchi giusti. Al 24° ci provano i padroni di casa con la conclusione da fuori area di Mattia Pacini che Morini manda in angolo. Un minuto dopo tocca a Bartelletti a salvare sulla conclusione ravvicinata dui Del Magro. Il match si infiamma e al 35° ancora Bartelletti che sale sugli scudi salavando per ben due volte il risultato. Al 36° ci prova Lampitelli da fuori area ma Morini si rifugia in angolo. Al 44° il vantaggio del Capezzano con Correia, che in partenza era in fuori gioco, ma viene rimesso in gioco da un difensore ospite si presenta davanti a Morini e infila in rete. Con il Capezzano avanti per 1-0 si va al riposo.

Nella ripresa i padroni di casa cercano il gol della sicurezza. Al 9° ci prova capitan Mattia Pacini con un tiro dal limite che Morini con un guizzo manda in angolo. Al 12° punizione insidosa per gli ospiti dal limite  se ne incarica Casali, la sfera passa in mezzo alla barriera e lascia di stucco Bartelletti per  1-1. Al 15° Gabriele Cortesi sfiora il vantaggio per la capolista la sfera lambisce il palo. Il Marginone cerca di ribaltare il risultato al 26° ci prova con Pagni Gabriele la palla finisce sul fondo. Al 35° ancora Bartelletti che respinge una punizione da fuori area di Casali. Al 40° grossa occasione per i padroni di casa Crovi entra in area e si procura il calcio di rigore, lo stesso giocatore alla battuta ma Morini intuisce e blocca a terra. Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio con la gara che si conclude 1-1. Amarezza in casa Capezzano per aver gettato al vento tre punti doro.

PRIMA CATEGORIA.

IL PUNTO. Il Marginone fermato sul pari in casa del CGC Capezzano. A quattro giornate dal termine continua ad aver un buon margine di vantaggio (sei punti) sulla seconda in classifica Corsagna, sconfitta ieri sul campo del Capannori sul terzo gradino troviano il Forte 2015 a 10 punti che ieri ha vinto sul campo del fanalino di coda.

PESCIA-FORTE 2015  0-6. Punteggio tennistico della squadra fortemarmina sul campo del gia retrocesso Pescia. Mattatore della giornata il capitano degli squali Gianmarco Lossi che cala il poker e supera le 200 segnature con la maglia fortemarmina. La sestina si conclude con i singoli di Alberti e di Tedeschi.

CGC CAPEZZANO P.-MARGINONE 1-1.... vedi articolo

CORSANICO-SERRICCIOLO 1-1. Un altro passo in avanti per cercare la salvezza senza passare dai playoff da parte degli orange, dopo un primo tempo finito a reti bianche nella ripresa i padroni di casa la sbloccano subito con Da Prato. La squadra di Casani cerca il raddoppio senza trovare gli spazi giusti e nel finale subiscono il pareggio ospite ad opera di Cantoni.

Gli altri risultati della giornata: Atl.Lucca-Un.Tempio Chiazzano 3-2, Romagnano-Giovani Via Nova 1-0, Mulazzo-CQS Pistoia 1-0, Citta di Capannori -Corsagna 2-1, Folgor M.- Academy Porcari 1-0

PRIMA CATEGORIA GIRONE B.

IL PUNTO. Archiviato il campionato con la vittoria del San Giuliano che nel mese di marzo ha conquistato anche la coppa Toscana gli squardi sono punti sulla griglia playoff dove vedi le seguenti posizioni Selvatelle 53 punti, Forcoli Valdera 48, Sanromanese 42.

STAFFOLI-TORRELAGHESE 2015  1-2. Bella vittoria della squadra gialloviola in terra pisana. Succede tutto nella ripresa con il vantaggio della Torrelaghese siglato da Lucarini pareggio locale di Ezzaki poi nel finale il gol partita di capitan Bonuccelli. Con questi tre punti la squadra di Giannini ed ad un passo dalla salvezza.

Gli altri risultati della giornata: San Giuliano-Pecciolese 2-1, Selvatelle-Fornacette 1-0, La Cella-Ponsacco 2-2, Sanromanese-Forcoli Valdera 2-0, Calci 2016-Montenero 1-1, Atl.Etruria-San Frediano 1-1, Livorno9-Tirrenia 1-1

SECONDA CATEGORIA.

IL PUNTO. Si fa interessante il campionato per la vittoria finale a quattro giornate dal termine in lotta ci sono tre squadre. Il Montignoso comanda con un punto sulla Fivizzanese sul terzo gradino la Carrarese Giovani.

MASSAROSA 1925-MONTIGNOSO 1-1. Bella gara del Massarosa che ferma la corsa della capolista. Il Montignoso la sblocca alla mezzora del primo tempo con Vatteroni. Nella ripresa Gandini riagguanta il pareggio e la squadra di Misuri cerca il colpaccio senza trovare i varchi giusti. Un buon pari che che vale il quinto posto in classifica in zona playoff.

ATLETICO CARRARA DM-SPORTING CAMAIORE 0-2. Bella vittoria della squadra di Palmerini che con un gol per tempo siglati da Maguina e Marzio Luisotti. Con questa vittoria lo Sporting sarebbe salvo.

LIDO DI CAMAIORE-MONZONE 1-1. Un pari che serve a poco per i cavallucci che ormai sono ai playoff ma fa morale per la squadra. I cavallucci vanno in vantaggio con Bonuccelli sprecando varie occasione per raddoppiare poi vengono raggiunti nella ripresa con la rete di Battaglia.

Gli altri risultati della giornata: Carrarese Giovani - Ricortola 1-0, Filattierese - Pontasserchio 2-1, San Prospero N. - Ponte delle Origini 2-2, S.Vitale Candia - Villafranchese 1-1, Fivizzanese - Ospedalieri 4-1.

Di Erra Davino e Carlo Cosci